Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Cossato (ONLUS)
Cossato (BI) – 5 PER MILLE A FAVORE DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DI COSSATO:
L’ultima legge finanziaria ha previsto per l’anno 2006, la destinazione, in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, a finalità di sostegno del volontariato ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale).
Il contribuente potrà destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo d’imposta 2005, apponendo la firma nell’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione (CUD 2006; 730/1 – bis redditi 2005; UNICO persone fisiche 2006) ed
aggiungendo il Codice Fiscale dell’Associazione che si vuole sostenere (Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Cossato ONLUS: 92013700023.
La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille di cui alla legge n°222 del 1985, non sono in alcun modo alternative fra loro.
L’Associazione Amici dei Vigili del fuoco volontari di Cossato ONLUS, dal 2004 attiva per il sostentamento del locale Distaccamento di Vigili del Fuoco Volontari, chiede alla cittadinanza di venir prescelta, in fondo basta poco! Con il “5 per mille” si provvederà al rinnovo delle attrezzature degli storici pompieri volontari.
Le finalità dell’ associazione sono:
- Impegno civile.
- Tutela del territorio.
- Attività di supporto e cooperativa con il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Cossato.
Le entrate dell’ associazione:
- Contributi dei soci.
- Contributi dello stato, di enti o istituzioni pubbliche finalizzati esclusivamente al sostegno di specifiche e documentate attività o progetti.
- Contributi di organismi internazionali.
- Donazioni o lasciti testamentari.
- Rimborsi derivati da convenzioni.